Un sogno nel golfo di Napoli. Ischia e Procida

Bellissima Ischia ci sono stato a giugno 2019, l’isola verde è veramente affascinante, il Castello Aragonese i paesini tipici del luogo quali lacco ameno, Forio e Casamicciola, per non parlare di Sant’Angelo… Bellissime gli stabilimenti termali quali il Negombo o Poseidon oppure il Tropical a Sant’Angelo. Una cosa che dovete assolutamente fare e ne resterete affascinati é passare a Procida che è un insieme variopinto delle case. Giallo, azzurro, rosso, arancione, bianco: un arcobaleno che accoglie il viaggiatore e gli dà il benvenuto su questa piccola isola, poco turistica e così straordinariamente autentica. La bellezza di Procida à tutta qui: pescatori, mare azzurro e barche, limoni, colline, piccoli borghi fermi nel tempo.
Vi consiglio vivamente il Regina Palace di Ischia Porto o lo Stella Maris di Casamicciola.
Ischia Porto è piena di locali e ristoranti dove trascorrere un piacevole soggiorno, vi consiglio il Bar da Ciccio ad Ischia Porto, le terme Tropical a Sant’Angelo, la zona più esclusive dell’isola è Lacco Ameno con gli alberghi più rinomati.

sicuramente bisogna andare una volta nella vita a visitare Ischia. Ischia è una delle mete più ricercate da parte dei turisti che cercano la loro vacanza nel mediterraneo. L’isola offre centinaia di punti termali, fumarole, colline, panorami stupendi ma soprattutto mare e spiagge bellissime. Tra i prodotti tipici della gastronomia meritano un cenno la pizza, il famoso coniglio all’ischitana, i piatti di pesce, e tra i dolci: il gelato artigianale. Da bere, oltre ai rinomati vini prodotti con uve locali, il ben noto limoncello. Alcune aziende agrituristiche vendono direttamente prodotti come marmellate, olio, ortaggi e frutta. Per quanto riguarda gli oggetti artigianali, segnaliamo le ceramiche, e i cestini di rafia.

Vi consiglio vivamente il giro dell’isola in barca e le gite a Procida e Capri
Bellissime le visite ai giardini della Mortella e Ravino.